Prodotti Haripro di origine suina
Dalla lavorazione del sangue di origine suina sono realizzati tutta una serie di prodotti e farine utili a migliorare il valore energetico e nutrizionale di molti prodotti alimentari. Le caratteristiche del sangue di origine suina infatti lo rendono adatto a produrre proteine ed aromi naturali di questo genere.
I nostri prodotti
L’emoglobina spray è una proteina ottenuta da sangue suino attraverso cicli di lavoro che si attengono alle norme igieniche più rigorose. Si presenta in una tonalità rosso scuro, è estremamente solubile ed è quindi un ottimo colorante per l’industria delle carni. Inoltre l’emoglobina spray si propone come materia prima nei mangimi per animali da reddito (polli, suini, pescicoltura, etc.), andandone a completare la composizione. Per coprire il fabbisogno nutrizionale dell’animale è necessario, infatti, garantire un’adeguata base proteica nella razione giornaliera, specialmente nelle fasi dell’allevamento e della crescita. L’integrazione con concentrati proteici prodotti da Haripro ha il vantaggio di apportare proteine e amminoacidi altamente digeribili e facilmente assimilabili.
Le proteine plasmatiche (70%) di origine suina sono ottenute rispettando le più rigorose norme igieniche, in osservanza alle leggi vigenti in merito alla produzione di alimenti. Le proteine plasmatiche Haripro hanno al loro interno un alto tasso di immunoglobuline (Ig) ed una composizione amminoacidica ideale. Inoltre sono comodamente solubili in acqua, rendendole così perfette per numerosi usi.
Le proteine plasmatiche (80%) di origine suina vengono prodotte rispettando le norme igieniche previste dalla legge per la lavorazione di prodotti destinati ad uso alimentare. Possiedono molte proprietà funzionali come l’alto contenuto di immunoglobuline (Ig) ed una perfetta composizione amminoacidica, oltre ad essere facilmente solubili in acqua.
Nella fase corpuscolare del sangue (emoglobina liquida) viene effettuato il procedimento per estrarre la polvere proteica GLOBOOST 90 P. Il processo di idrolisi produce il rapporto corretto tra basso peso molecolare e assenza di idrossiprolina, dando vita ad una polvere di colore bianco altamente proteica, ideale per il suo utilizzo come aroma naturale.
Il cicciolo di suino extrafine è ottenuto secondo criteri igienici controllati e approvati dal Servizio Veterinario. Di colore crema/marrone, è utilizzato per incrementare il contenuto proteico dei prodotti carnei emulsionati e per le sue proprietà gelificanti.